Con la promozione diretta in Serie A di Parma e Como, il campionato cadetto ha solo un’altra promozione a disposizione che verrà assegnata attraverso i playoff.
Saranno divise in tre fasce: turno preliminare, semifinale e finale.
Il turno Preliminare (quarti di finale) si gioca in gare di sola andata, tra:
Palermo – Sampdoria in programma venerdì 17 maggio alle ore 20:30 allo stadio “Barbera”.
Catanzaro – Brescia in programma sabato 18 maggio alle ore 20:30 allo stadio “Ceravolo”.
In caso di parità si procederà ai tempi supplementari, in caso di ulteriore parità passerà il turno la migliore classificata in campionato, in questo caso Palermo e Catanzaro.
Semifinali
La vincente tra Palermo – Sampdoria affronterà il Venezia in gara di andata e ritorno, l’andata il 20 maggio alle ore 20:30 sul campo della squadra che ha partecipato al turno preliminare, il ritorno sul campo del Venezia il 25 maggio alle ore 20.30.
La vincente tra Catanzaro e Brescia affronterà la Cremonese in gara di andata e ritorno, l’andata il 21 maggio alle ore 20:30 sul campo della squadra che ha partecipato al turno preliminare, il ritorno sul campo della Cremonese il 25 maggio alle ore 20.30.
In caso di parità tra andata e ritorno si qualifica alla finale playoff la squadra meglio classificata in stagione, senza supplementari e rigori.
Finale
La finale playoff è prevista con due partite, andata e ritorno. La prima si gioca giovedi 30 maggio alle ore 20.30 in casa della squadra con la peggior classifica in campionato, la seconda domenica 2 giugno alle ore 20.30 in casa della migliore classificata in campionato.
In caso di parità tra andata e ritorno viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari e rigori.
Supplementari e rigori si disputano solamente se le due squadre hanno chiuso la stagione a pari punti.