Trentacinque giorni dopo l’Under 19 dell’U.S. Catanzaro torna in campo, lo farà al “Barbetti” di Gubbio per la gara di andata della Finale Playoff del campionato Primavera 3, in palio la promozione in Primavera 2.
Il Catanzaro ci è arrivato vincendo il girone B con 50 punti sul campo, ridotti poi a 44 per l’annullamento delle gare contro Taranto ritiratosi dal campionato, il Gubbio ne aveva conquistati 42 ridotti poi a 39.
In questi 35 giorni pausa i ragazzi di mister Massimo Costantino hanno affrontato 4 amichevoli conquistando altrettanti successi tre di cui con avversari importanti.
Diverso il percorso del Gubbio che classificatosi secondo alle spalle del Catanzaro, è arrivato in finale passando per le fasi preliminari dei play off, prima contro il Catania conquistando una vittoria ed una sconfitta ed accedendo alla semifinale per via della migliore posizione in classifica, i siciliani si erano piazzati al quinto posto.
Nel turno successivo conquista la finale in virtù della doppia vittoria tra andata e ritorno contro il Potenza.
Finale che si disputa in due turni, gara di andata il 10 maggio a Gubbio e il 17 maggio la gara di ritorno a Catanzaro. Si aggiudica la promozione la squadra che farà più punti, in caso di parità si ricorrerà alla differenza reti nelle due gare (i gol in trasferta non valgono il doppio) in caso di ulteriore parità sarà decretata vincente la squadra con il migliore piazzamento in campionato.
Al Catanzaro basteranno quindi due pareggi per ottenere la promozione in Primavera 2.