È un Catanzaro rimaneggiato nell’undici titolare, mister Costantino ha deciso di dare spazio dal primo minuto agli elementi che durante la stagione hanno trovato poco spazio o comunque sono entrati in corso d’opera. Una scelta condivisibile ma che non paga sul campo dove la Primavera 3 del Catanzaro perde in casa della Lucchese (3-1) subendo la seconda sconfitta stagionale all’ultima giornata della regular season.
Catanzaro con la testa alla finale playoff nel doppio turno di andata e ritorno dove incontrerà l’altra finalista che uscirà fuori dal turno iniziale che vedrà fronteggiarsi Gubbio-Latina e Catania-Potenza
Lucchese in vantaggio dopo la mezz’ora grazie ad una rete di Roseni, che chiude il primo tempo in vantaggio per i padroni di casa. Ad inizio ripresa dopo appena due minuti il Catanzaro la riprende con la rete del pareggio siglata da Ostili. Gli Aquilotti calano di ritmo e ne approfitta la Lucchese che la 57′ con la doppietta personale di Roseni si porta in vantaggio. All’81’ la terza e definitiva rete di Amato che fissa il punteggio finale sul 3-1 per la Lucchese.
Il tabellino del match:
Lucchese: Maccheroni, Chiesa, Fiori, Bosco, Macchi, Mozzillo, Morisi, Bracci, Roseni, Bartelloni, Amato.
A disposizione: Picchi, Scaglione, Bacci, Lazzareschi, Giordano, D’Aprile, De Angelis.
Allenatore: Davide Marselli
Catanzaro: Madia, Dimitri, Martino Coriano, Federico, De Luca, Ostili, Ricca, Panuccio, Arditi, Popescu, Rafele
A disposizione: Maravigna, Tassoni, Lucito, Distante, Villari, Grieco, La Fauci, Cambrini, Gattor, Gjoka, Megna, Florio.
Allenatore: Massimo Costantino
Arbitro: Manuel Marchi di Siena
Assistenti: Samuele Scellato di Prato – Giuseppe Romagnoli di Lucca
Marcatori: 31′ Roseni (LU), 47′ Ostili (CZ), 57′ Roseni (LU), 81′ Amato (LU)