Due settimane di fuoco, 14 giorni esatti per 4 gare che delineeranno la posizione di partenza nei play off per il Catanzaro. Si parte venerdì 26 aprile con il posticipo a Pisa per arrivare al 10 maggio quando al “Ceravolo” arriverà la Sampdoria, 2 gare in trasferta Pisa e Ternana, 2 gare in casa Venezia e Sampdoria. Il destino del Catanzaro è nelle sue mani ed un po’ anche in quello dell’infermeria che negli ultimi giorni è stata affollata con gli infortuni di Verna, D’Andrea, Ghion e Ambrosino. Se per Verna lo stop è a titolo precauzionale per D’Andrea invece la stagione potrebbe già essere terminata, mentre tra oggi e domani gli esami più approfonditi ci diranno i tempi di recupero per Ghion e Ambrosino.
In tutto questo il Catanzaro occupa la quinta posizione in classifica può guardare alla quarta occupata dalla Cremonese che dista soltanto a 4 lunghezze, ma deve anche guardarsi le spalle dal Palermo sesto in classifica distaccato da 4 punti, guardare più in giù sembra una impresa ardua per le inseguitrici con Brescia distaccato da 10 punti e Sampdoria 11.
Cosi come irraggiungibili appaiono Parma, Como e Venezia rispettivamente prima, seconda e terza in classifica.
Se il Catanzaro finisse la stagione al quinto o sesto posto giocherebbe al primo turno (quarti) di play off in casa con gara di solo andata, se invece riuscisse a centrare la quarta posizione entrerebbe al secondo turno (semifinali) con gara di andata e ritorno.
CALENDARI A CONFRONTO