Quinto posto per il Catanzaro a coronamento di una stagione straordinaria, un piazzamento difficilmente ipotizzabile ad inizio di stagione, ma conquistato con grande merito, dalla seconda giornata ad oggi il Catanzaro non è mai sceso più giù del settimo posto, e nella griglia dei playoff, che decretano la terza squadra promossa in Serie A, ci entrano dalla terza all’ottava classificata.
Il quinto posto permette al Catanzaro di giocare in gara unica di sola andata, al “Ceravolo” contro l’ottava classificata, che a 90’ minuti dal termine è il Brescia.
Ed in vista dei playoff ecco uno degli aspetti più importanti da conosce, la gestione dei cartellini gialli e delle diffide.
Con l’inizio dei playoff tutti i cartellini gialli e le diffide verranno azzerate mentre si sconteranno invece le squalifiche. Ad oggi, con Petriccione ammonito a Terni che quindi salterà la gara contro la Sampdoria nella lista dei diffidati in casa Catanzaro c’è solo Scognamillo.
C’è anche una variazione nel minitorneo dei play off, al primo cartellino giallo scatterà la diffida e con la seconda ammonizione la squalifica.