“Abbiamo raggiunto un traguardo che all’inizio era impensabile”. Solo le prime dichiarazioni a caldo del tecnico Fabio Caserta dalla sala stampa del “Mapei Stadium” che aggiunge anche i ringraziamenti: “Merito della squadra, formata da grandi calciatori e dal mio staff”.
Così Fabio Caserta si gode la qualificazione del Catanzaro ai playoff conquistata con una giornata di anticipo e contro anche i pregiudizi verso lo stesso tecnico che come lui stesso spiega: “Sono arrivato a Catanzaro tra lo scetticismo della tifoseria, capisco cosa ha pesato su queste valutazioni, il mio recente passato con l’esperienza sulla panchina del Cosenza maturata con un esonero che non ho mai capito quando ero a tre punti dalla zona playoff”.
Ma Caserta ora si gode il momento, coinvolgendo nelle dichiarazioni dei ringraziamenti società e proprietà.
“Sono soddisfatto anche per la società e la proprietà. Con il direttore Polito ci conosciamo da anni, reciprocamente sappiamo cosa abbiamo bisogno. Un ringraziamento lo rivolto anche alla proprietà Noto che mi ha messo tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio della condizione”.