In un vivace e combattuto derby, gli Aquilotti dell’Under 15 del Catanzaro, guidati dal mister Augusto, hanno trionfato nel derby contro il Cosenza, concludendo la gara con un punteggio di 1-0 in casa dei lupacchiotti.
La rete decisiva è stata segnata dall’attaccante Nicolò Marini che prima si è fatto parare il calcio di rigore assegnato al Catanzaro poi è stato lesto a recuperare palla e spedirla in rete a dieci minuti dal termine.
Partita combattuta sotto la pioggia, nel primo tempo, entrambe le squadre si sono confrontati senza risparmiarsi, ma il risultato si è chiuso sul punteggio di 0-0. Tuttavia, il Catanzaro ha avuto l’opportunità di passare in vantaggio colpendo una trasversa: su un calcio d’angolo battuto da Fimiano, Ammirato ha tentato di sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa, ma la sfera è terminata sulla traversa, mantenendo intatto il punteggio.
Nella ripresa, entrambe le formazioni hanno cercato di prevalere l’una sull’altra, ma la svolta dell’incontro è arrivata a circa dieci minuti dalla fine. L’attaccante Scarfone del Catanzaro è stato atterrato in area di rigore, e l’arbitro ha prontamente assegnato un penalty a favore degli ospiti. A battere il rigore è stato Nicolò Marini.
Dagli undici metri Marini non sorprende il portiere Rogano che neutralizza, ma lo stesso Marini è lesto sulla respinta a recuperare palle e ad insaccare la rete della vittoria giallorossa.
Nei minuti finali, il Cosenza di mister Tortelli, ha tentato di costruire delle occasioni per riagguantare il pareggio, ma le azioni degli attaccanti non si sono concretizzate in gol. Al triplice fischio, il punteggio finale di 0-1 ha premiato gli Aquilotti del Catanzaro, che ora salgono a 16 punti in classifica, mentre i padroni di casa restano in ultima posizione con solo 1 punto.
La vittoria nel derby rappresenta un importante passo avanti per la squadra di mister Augusto, che continua a mostrare progressi incoraggianti nel campionato.
Cosenza: Rogano, Grisolia, Mourid, Sconosciuto, Tursi, Tucci, Chinnici, Fiore, Madeo, Di Natale, Staropoli.
A disposizione: Sciammarella, Longo, Orlando, Liguori, Cariati, Zinna, Scalzo, Pagliuso, Curcio
Allenatore: Pierantonio Tortelli
Catanzaro: Iarrera, Pisano, Fimiano, Russo, Ammirato, Pugliese, Arone, Puliuto, Mercurio, Marini, Scarfone
A disposizione: Caputo, Caliò, Carlone, Ombrello, Tomaino, Usalj, Procopio, Valoroso, Colicchia
Allenatore: Massimo Augusto
Arbitro: Vanessa Tempesta di Rossano
Assistenti: Marcello Montesanti di Lamezia Terme – Federica Vescio di Lamezia Terme
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 15