“C’è un legame straordinariamente bello tra me è il Catanzaro, ho iniziato questa professione partendo dal Catanzaro, oggi l’esordio assoluto che coinciso con un risultato che ci ha dato la vittoria ma soprattutto con una grande prestazione”.
E’ al settimo cielo Salvatore Accursi che oggi in panchina ha sostituito lo squalificato Fabio Caserta, un debutto con vittoria come ricordava lo stesso tecnico che aggiunge: “Siamo una squadra che ha rinnovato molto e che ha avuto bisogno di tempo per assimilare quelle che sono le condizioni necessarie per entrare ad acquisire quelle caratteristiche necessarie per giocare da squadra. Ora siamo in una fase di grande crescita, partita dopo partita riusciamo ad esprimerci sempre meglio acquisendo più autostima e molta fiducia in noi stessi. La vittoria di oggi – aggiunge Accursi – è l’insieme di tutte queste componenti che ora stanno maturando alzando l’asticella della qualità”.
Il tecnico ha focalizzato l’attenzione sui giocatori usciti acciaccati (Petriccione, Pontisso e Situm) che già domani saranno sottoposti alle necessarie verifiche mediche.
Infine, Accursi ha una dedica per questa vittoria: “La dedico a mio figlio Andrea che oggi ha fatto la Cresima, glie lo avevo promesso e consentitemi la licenza personale che per noi che facciamo questo lavoro a volte ci porta lontano dalle nostre famiglie”