Una partita di calcio, ed una storia di amicizia corrono sul doppio filo nel match tra Catanzaro – Ascoli in programma sabato 10 gennaio alle ore 16:15 allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro.
Da un lato il presidente dell’U.S. Catanzaro, Floriano Noto e dall’altro il maggiore azionista dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, una amicizia che affonda le radici nel ramo imprenditoriale.
Floriano Noto del Gruppo AZ S.p.A. che nel 2017 ha siglato il primo accordo nazionale di master franchising con Coop Alleanza 3.0, accordo storico per Coop Italia, top player della GDO Italiana, che ha riconosciuto ad Az S.p.A., una impresa non facente parte del circuito cooperativo, il diritto dell’utilizzo della propria insegna e del marchio Coop. Oggi il gruppo AZ rappresenta una delle realtà aziendali più consolidate del Sud Italia con 39 punti vendita, 3 centri distributivi ed 1 centro di lavorazione Take Away. Il Gruppo Az S.p.A. è retto dai fratelli Noto; Floriano, Desiderio e Gino e il 6 luglio del 2017 ha acquisito l’85% delle quote dell’U.S. Catanzaro, per completare l’opera con l’acquisizione del 100% ad un anno di distanza.
Massimo Pulcinelli è presidente della Bricofer Italia S.p.A., il primo gruppo italiano nel settore fai da te con 123 punti vendita. Attraverso la Ferinvest Italia s.r.l., holding della famiglia Pulcinelli, controlla il 51% delle quote dell’Ascoli Calcio, mentre il 20% è della Distretti Ecologici della famiglia Passeri, il 19% alla North Sixth Group rappresentata da Matt Rizzetta e il 10% a Rabona Mobile della famiglia D’Alessandro.
Alla presidenza della società bianconera c’è Carlo Neri, manager ed amico personale di Massimo Pulcinelli
Nessun derby dell’amicizia, sarò ripetitivo ma devono pagare tutte le scenette antisportive dell’andata, oltre che sono 3 punti fondamentali per noi.