Archiviate le tre sconfitte consecutive, il Catanzaro prova a ripartire dopo la sosta natalizia ospitando tra le mura amiche il Lecco nell’anticipo della ventesima giornata giornata di campionato di serie B.
La fotografia dell’avversario:
La squadra lombarda era partita con grandi difficoltà ad inizio campionato, per poi alzare la china nel corso del girone d’andata. Complice della ripresa e’ stato senz’altro il cambio allenatore, con l’esonero di Foschi che ha visto il subentro di Emiliano Bonazzoli. Con il nuovo allenatore i blu celesti hanno collezionato una serie di risultati positivi che hanno contribuito ad is ire dal calderone della retrocessione diretta. Ad oggi la squadra lombarda, infatti, ha collezionato 20 punti che valgono il sedicesimo posto in classifica, sebbene ancora in zona playout.
Il modulo del tecnico di Asola si alterna tra un 4-4-2 e un 4-3-3, che evidenzia una buona compattezza di gioco nonostante alcune sbavature di troppo in fase difensiva.
Che partita sarà:
Il Catanzaro ha l’obbligo di ripartire al più presto, e nonostante alcuni problemi di formazioni dovrà farlo già alla prima occasione che si presenterà venerdì sera. Il dubbio Iemmello e l’infortunio di Ghion, costringeranno mister Vivarini a rivisitare la formazione ancora una volta, in attesa di conoscere i movimenti di mercato che scalderanno queste settimane. Contro il Lecco sarà partita vera, contro una squadra ostica ed insidiosa che proverà a fare risultato sul campo dei giallorossi.
Stay tuned…
Foto: Calcio Lecco 1912