Finisce in parità la sfida tra Ternana e Catanzaro Under 19, due squadre accomunate da un percorso simile: buone prestazioni, ma pochi punti raccolti. Il pareggio per 1-1 maturato al “Piè Perrore” di Arrone fotografa fedelmente l’equilibrio dei valori in campo, anche se a uscire con più rammarico sono certamente gli ospiti.
Partenza shock per il Catanzaro, trafitto dopo appena cinque minuti da una prodezza balistica di Turella, che sorprende il portiere con un eurogol dalla distanza. Lo svantaggio, però, scuote gli Aquilotti di mister Costantino, che alzano subito il ritmo e al 30’ reclamano con forza per un rigore non concesso dopo un intervento dubbio su Panuccio. La prima frazione si chiude così con la Ternana avanti di misura.
Nella ripresa è monologo giallorosso: il Catanzaro prende il controllo del gioco e sfiora più volte il pareggio. L’occasione più ghiotta arriva al 75’, quando Panuccio ha sui piedi la chance dagli undici metri per rimettere tutto in equilibrio, ma il suo rigore è parato dal portiere.
Nonostante l’errore, la squadra calabrese non si arrende e continua a premere. Gli sforzi vengono premiati all’88’, quando De Oliveira firma il meritato 1-1, coronando una prestazione di grande carattere e determinazione.
Un punto che lascia l’amaro in bocca per le occasioni mancate, ma che conferma la crescita del Catanzaro, capace di reagire con personalità e di tenere testa a una Ternana cinica e ben organizzata.
Ternana: Delibra, Valenti, Brocci, Di Curzio, Salvatore, Forlini, Turella, Bruti, Skraburski, Cotorti, Onesti
Allenatore: Marco Di Loreto
A disposizione: Ciaccia, Rivelli, Maiolino, Goretti, Rota, Ferlicca, Sgro, Tiberi, Fulga, De Negri, Scifoni, Semerato
Catanzaro: Magalotti, Distante, Lucito, Vascotto, De Luca A., Tassoni, Ardizzone, Panuccio, Magnati, Simeone, Pierluigi
Allenatore: Massimo Costantino
A disposizione: Campolo, Salva Misiano, De Luca G., Chiesa, Pastore, De Oliveira, Federico, Gjoka, Cosentino, Boldarin, Maiolino, Samaritani
Arbitro: Riccardo Teodoli
Assistenti: Mattero D’Orazio – Andrea Scionti






















