Prova di forza e carattere per il Catanzaro Under 19, che tra le mura amiche firma un’autentica impresa superando con un netto 5-1 il Benevento, formazione seconda in classifica e tra le più solide del campionato. Una vittoria di prestigio che conferma la crescita costante del gruppo guidato da mister Costantino, capace di coniugare organizzazione tattica e qualità individuali.
Sin dai primi minuti i giallorossi calabresi impongono ritmo e intensità, mostrando grande lucidità nelle transizioni e una notevole efficacia offensiva. Il primo tempo si chiude sul 3-1 in favore dei padroni di casa, grazie alla doppietta di Arditi, abile a finalizzare due manovre corali, e a una sfortunata autorete che ha indirizzato il match. Il Benevento, pur provando a reagire, si è scontrato con l’ottima organizzazione difensiva del Catanzaro, attento e compatto in ogni fase di gioco.
Nella ripresa la squadra di Costantino non si accontenta e continua a spingere. A firmare l’allungo definitivo è Ardizzone, che realizza un eurogol con una conclusione potente e precisa dalla distanza, applaudita da tutto il pubblico presente. Poco dopo, è Samaritani a chiudere definitivamente i conti, siglando la rete del 5-1 finale che suggella una prestazione impeccabile sotto ogni aspetto, con questo successo gli uomini di mister Massimo Costantino salgono a 8 punti in classifica. Nel prossimo turno gli aquilotti affronteranno sabato 8 novembre in trasferta l’Empoli.
Catanzaro: Magalotti, Distante, Lucito, De Oliveira, De Luca, Tassoni, Panucci,Vascotto, Arditi, Ardizzone, Pierluigi. A disposizione: Madia, Chiesa, De Luca, Pastore, Misiano, Aloisio, Federico, Boldarin, Simeone, Cosentino, Gjoka, Samaratini. Allenatore. Massimo Costantino
Benevento: Suppa, Kwete, Manuzzi, Del Gaudio, Formicola, Nonga, Milucci, Scalici, Soprano, Giugliano, Borrelli. A disposizione: Mandato, D’Alessio, Catiello, Panzarino, Cerulo, Grilli, Cerbone , Paudice, Scarpitella, Paolini, Ruggieri Allenatore. Antonio Floro Flores
Arbitro: Michele Buzzone
Assistenti: Marco Giuliani – Giovanni Gigliotti






