Pesante battuta d’arresto per il Catanzaro Under 17 di mister Michele Facciolo, che al “Federale” subisce un netto 1-6 contro una Roma apparsa superiore in ogni reparto. I capitolini hanno imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, lasciando agli Aquilotti soltanto un breve momento d’illusione.
La gara si accende già al 14’, quando Rialti porta in vantaggio la Roma. Il Catanzaro reagisce con orgoglio e trova subito il pareggio al 17’ grazie a D’Ippolito, bravo a concretizzare una bella azione corale. Ma l’equilibrio dura poco: al 22’ Romero riporta avanti i giallorossi ospiti, che poi dilagano con le reti di Russo (34’) e Giammattei (36’), chiudendo la prima frazione sul 4-1.
Nella ripresa la musica non cambia. La squadra di mister Facciolo prova a riordinare le idee, ma la Roma continua a spingere e al 59’ Giammattei firma la sua doppietta personale, portando il risultato sul 5-1. Nel finale, all’82’, Martellucci mette il sigillo definitivo per il 6-1.
Per il Catanzaro si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata contro l’Empoli, e della quarta stagionale. Gli Aquilotti restano così fermi a 10 punti a metà classifica, mentre la Roma conferma il proprio stato di forma e la solidità di un gruppo che consolida con decisione il primato.
Ora servirà una reazione d’orgoglio da parte dei giallorossi calabresi, chiamati a voltare pagina già dal prossimo turno nella trasferta a Bari per non disperdere quanto di buono fatto nelle prime giornate.
Catanzaro: Gisotti, Qosja, Aracri, Drago, Castro Rombolà, Calafiore, Panelli, Varone, D’Ippolito, Bruno, Sacco
Allenatore: Michele Facciolo
A disposizione: De Sensi, Surace, Iaconetti, Elia, Parentela, Zangari, Catania, Loria. Longo
Roma: Mastrocinque, Milocco, Florio, Cioffi, Rialti, Saviano, Proietti, Di Mascio, Romero Corredera, Giammattei, Russo
Allenatore: Alessandro Toti
a disposizione: Sala, Liturri, Paul, Di Marino, Martelucci, Susin, Perrotta, Zekaj, Tombion
Arbitro: Loris Graziano di Rossano
Assistenti: Matteo Ventre di Rossano – Francesco Otranto di Rossano



















