Un 5-2 dell’Under 16 dell’U.S. Catanzaro sull’Under 17 slovena del Nova Gorica che però non basta ai giovani aquilotti ad accedere ai quarti finale; infatti, in virtù del risultato Cavese U17 – Nazionale LND 1-4 la classifica finale del girone A è la seguente: Nazionale LND U17 prima con 7 punti, Cavese U17 a quota 6 punti, Catanzaro U16 a quota 4 punti chiude a quota 0 la Nova Gorica U17.
Si chiude quindi l’esperienza giallorossa al Torneo Internazionale di Cava dé Tirreni lasciando due considerazioni: la prima è quella che il Catanzaro ha affrontato il torneo U17 con l’Under 16 (ad eccezione di 4 elementi), la seconda considerazione, forse più maliziosa da parte nostra, come è possibile che in un torneo che si definisce internazionale Cavese – Catanzaro terminata 2-1 per i padroni di casa sia stata arbitrata da un ragazzino e per giunta senza assistenti! Le considerazioni le lasciamo ai lettori, ma era doveroso focalizzare l’attenzione su questo aspetto visto che lo stesso arbitraggio della partita Cavese – Catanzaro 2-1 ha lasciato molto a desiderare, agli aquilotti di mister Giulio Spader non è stato concesso un clamoroso rigore sul punteggio 1-1 con conseguente espulsione del difensore che in area campana ha falciato un attaccante giallorosso che si era presentato a tu per tu con il portiere.
Ritornano alla prima considerazione, ovvero quella di aver affrontato il torneo U17 con gli Under 16 ed aver venduto cara la pelle, è motivo di orgoglio per la giovane truppa giallorossa che può quindi contare su alcune buone risorse da distribuire proprio nell’Under 17 del campionato che verrà.
La gara di oggi è stata dominata dai ragazzi di Spader che dopo appena 17 minuti erano già in vantaggio per 3-0 grazie alle reti di Gjoka all’8’, D’Ippolito al 10’ ed ancora Gjoka al 17’. Nella ripresa le altre due reti giallorosse realizzate nel finale, all’85’ Drago e al 90’ Madia.
Nova Gorica: Oblak, Zalac, Strehar, Veliscek, Sturm, Iacono, Mladovan, Ruter, Marver, Fakuc, Furlan.
Allenatore: Zigon Dejan
A disposizione: Stojanovic, Znidersic, Miroddi, Taucer, Rozic, Bizaj
Catanzaro: Gisotti (46’ Iarrera), Calafiore, Drago, Distante, Maimone, D’Ippolito (46’ Tedeschi), Gjoka, Sammarro (66’ Loria), Sacco (46’ Bruno), Parentela (46’ Madia), Elica
Allenatore Giulio Spader
A disposizione: Iarrera, D’Oppido, Bruno, Bonora, Tedeschi, Longo, Madia, Loria