Si muove finalmente la classifica dell’Under 16 guidata dal tecnico Massimo Augusto, che dopo tre sconfitte consecutive raccoglie un punto in virtù del pareggio ottenuto al centro sportivo “Tommaso Natale” contro il Palermo.
Resta però del rammarico, gli Aquilotti giallorossi hanno sprecato infatti un doppio vantaggio con cui erano andati a riposo alla fine del primo tempo (2-0).
Il Catanzaro mette a segno un micidiale 1-2, al 15 arriva il vantaggio con Guaglianone e al 24’ il raddoppio di Monterosso che vale fino alla fine del primo tempo.
Ripresa con il Palermo che intensifica corsa e pressione, Catanzaro che si difende con ordine e sembra avere la gara in pugno. All’83’ il Palermo accorcia le distanze con Corea, e al 90’ arriva la doccia fredda per il Catanzaro con Scaccianoce che trova la rete del 2-2 definitivo.
Palermo: Impiccichè, Ciulla (86’ Argano), Maggiore (79’ Belmonte), Lo Iacono, Passafiume, Porcelli (46’ Cora), Cataldi (46’ Di Fede), Chiaramonte (46’ Musmeci), Profeta (82’ Petrolà), Scaccianoce, Pellegrino (46’ Guarino)
Allenatore: Lorenzo Corsino
a disposizione: Sciacca, Giordano, Madonia, Argano, Corea, Di Fede, Musmeci, Guarino, Petrolà.
Catanzaro: Ierrera, Scarfone (63’ Russo), Provenzano, Monterosso, Ammirato, Le Rose, Barbarino, Pulito (73’ Fimiano), Mercurio (73’ Tomaino), Arone, Guaglianone (64’ Carlone)
Allenatore: Massimo Augusto
A disposizione: Caputo, Sconosciuto, Belmonte, Carlone, Fimiano, Ombrello, Russo, Tomaino, Pisano
Arbitro: Cristofaro Maiorano di Trapani
Assistenti: Matteo Tripodo di Palermo – Gabriele Bono di Palermo
Marcatori: 15 Guaglianone (CZ), 24’ Monterosso (CZ), 83’ Corea (PA), 90’ Scaccianoce (P)
Ammoniti: 48’ Maggiore (PA), 61’ Scarfone (CZ), 62’ Monterosso, (CZ)88’ Scaccianoce (PA), 90’ Corea (PA), 90’ Ierreara (CZ)






