Rientro senza punti per l’Under 16 del Catanzaro, che nella settima giornata del campionato di categoria 2025/26 è stata sconfitta per 2-0 dall’Empoli al termine di una gara comunque ben giocata dai giovani giallorossi.
La formazione allenata da mister Augusto ha affrontato la sfida con determinazione e spirito di squadra, mostrando buone trame di gioco e un atteggiamento propositivo sin dai primi minuti. I padroni di casa sono però riusciti a portarsi in vantaggio al 21’ del primo tempo con Misciagna, bravo a trovare la rete dopo un’azione insistita in area.
Nella ripresa il Catanzaro ha provato a reagire, costruendo alcune occasioni interessanti e mantenendo alta l’intensità, ma nel finale è arrivato il raddoppio empolese con Marini al 36’ della seconda frazione, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.
Nonostante il risultato negativo, la prestazione della squadra calabrese è stata complessivamente positiva, con diversi segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni di campionato.
Rientro da Empoli senza punti per l’Under 16, a cui non basta una buona prestazione contro i pari età toscani.
7ª Giornata UNDER 16 25/26
Empoli – Catanzaro 2-0 (FINE PT: 1-0)
EMPOLI: Flaccadori, Boeri (40′ pt Suljevic), Yzeiri, Brogi (14′ pt Crispino), Russomando, Mantovani, Danesi (40′ pt De Ferdinando), De Vincenzo (20′ pt Mazzantini), Misciagna (40′ pt Savelli), Lodi (20′ pt Marini), Di Pede (40′ pt Petreni).
A disposizione: Chesi, Orlando, Petreni.
Allenatore: Polverini
CATANZARO: Celi, Scarfone, Provenzano, Monterosso (30′ pt Rizzuto), Ammirato, Le Rose, Barbarino, Polito (30′ pt Ombrello), Guaglianone (8′ pt Mercurio), Arone, Belmonte (21′ pt De Luca).
A disposizione: Iarrera, Pisano, Russo, Nigro, De Santis.
Allenatore: Augusto
ARBITRO: Storri
ASSISTENTI: Dell’Agnello e Noferi
AMMONITI: 16’ pt Mantovani (E)
MARCATORI: 21′ pt Misciagna (E), 36′ st Marini (E)






