Il Catanzaro trova finalmente il sorriso: arriva la prima vittoria stagionale grazie al gol di Tomaino nel finale.
Una vittoria che profuma di svolta. Dopo un inizio di stagione complicato, l’Under 16 del Catanzaro conquista i primi tre punti del campionato battendo il Napoli per 1-0. A decidere l’incontro, disputato con grande equilibrio e intensità, è stato il guizzo di Tomaino al minuto 78’, che ha permesso ai giallorossi di festeggiare la tanto attesa prima vittoria stagionale.
La partita, giocata su ritmi alti ma con poche vere occasioni da gol, ha rispecchiato il momento delle due squadre, entrambe reduci da un avvio difficile. Il Catanzaro, però, ha saputo interpretare meglio la sfida, mostrando solidità e determinazione, qualità già emerse nella buona prestazione vista a Palermo, nonostante il risultato non avesse premiato i calabresi.
Merito anche del lavoro di mister Massimo Augusto, che ha saputo tenere unito il gruppo in un periodo delicato, raccogliendo ora i primi frutti. Il successo consente ai giallorossi di salire a quota 4 punti in classifica, superando proprio il Napoli, fermo a 2 e ancora alla ricerca della prima vittoria.
Per il Catanzaro, questo risultato può rappresentare un punto di partenza importante per il prosieguo del campionato. La speranza è che il gol di Tomaino non sia solo decisivo per questa gara, ma anche simbolo di una ritrovata fiducia.
Catanzaro: Iarrera, Scarfone, Provenzano, Monterosso, Ammirato, Le Rose, Barbarino, Pulito, Mercurio, Arone, Guaglione
Allenatore: Massimo Augusto
A disposizione Celi, Belmonte, Carlone, Fimiano, Ombrello, Russo, Rizzuto, Tomaino, De Luca Allenatore Massimo Augusto
Napoli: De Fenza, Di Pietra, Botta, De Crescenzo, Picolo, Cafasso, Di Tella, Carafa, Piccola, Petriccione, Somma
Allenatore: Raffaele Annunciata
A disposizione Coppola, Sanzone, Farinelli, Cacciapuoti, Lombardo, D’Aloia, Colavecchia, Di Vico Allenatore: Raffaele Annunziata
Arbitro: Graziano Loris di Rossano
Assistenti: Luigi Prestia di Vibo Valentia – Umberto De Matteo di Vibo Valenti



















