US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del giovane fantasista Gabriele Alesi, che si è legato ai giallorossi fino al 30 giugno 2028.
Classe 2004, Alesi si è formato nel vivaio del Milan e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del “Milan Futuro”, nel girone B della Serie C.
Presentandosi ai microfoni dei canali social del club giallorosso, Alesi ha spiegato di considerarsi “un giocatore più offensivo che difensivo. Posso agire a centrocampo, ma nel corso della scorsa stagione ho ricoperto diversi ruoli: da esterno a quinto, un vero e proprio jolly. Di base però, la mia natura è quella di un calciatore portato ad attaccare“.
Alle spalle, come detto, un’importante esperienza nel vivaio del Milan: “Ho trascorso sei anni in rossonero, passando dal settore giovanile alla Primavera fino all’Under 23. Un percorso lungo e formativo, che mi ha lasciato tanto a livello professionale“.
Determinante, nella scelta del Catanzaro, l’impatto emotivo con l’ambiente: “Appena ho sentito dell’interessamento del Catanzaro, non ho avuto dubbi. Parliamo di una piazza eccezionale, con tifosi appassionati: è stata una decisione immediata“.
Un’impressione rafforzata anche dai racconti di chi ha già vissuto l’esperienza in giallorosso: “Tutti quelli che ho sentito mi hanno parlato benissimo di questa realtà: del calore del pubblico, della città, della serenità che si respira. Non potevo chiedere di meglio“.
Infine, un pensiero diretto al popolo giallorosso: “Sono pronto a dare tutto per questa maglia e per i tifosi. Voglio ripagare la fiducia sul campo, con impegno e dedizione“.
Nel frattempo Compagnon sta chiudendo col Venezia…Dio sia lodato