In riferimento alla gara Catanzaro – Spezia 0-2 valevole per la semifinale di andata dei playoff di Serie B il giudice sportivo ha deliberato la prima ammonizione ( e la conseguente diffida) per i difensori Nicolò Brighenti e Giacomo Quagliata. Ammenda di 10.000 euro e squalifica fino al 14 luglio per il ds Ciro Polito per avere, al termine del primo tempo, nello spazio adiacente agli spogliatoi, rivolto in modo polemico una critica irrispettosa all’operato arbitrale, successivamente, assumeva un atteggiamento minaccioso nei confronti degli Ufficiali di gara, rivolgendo, inoltre, un’espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale,
impendendo anche, in maniera vigorosa, la chiusura della porta del loro spogliatoio.
Oltre a Quagliata e Brighenti si aggiugno altre tre i calciatori giallorossi sotto diffida per la quale scatterà automaticamente la squalifica al prossimo cartellino giallo: Federico Bonini, Rares Ilie e Pietro Iemmello.
Io sono sicuro che il Presidente Noto stia per dare il benservito a Polito, in maniera da programmare velocemente il futuro. Se è realmente successo quanto scritto nell’articolo è una cosa gravissima e sicuramente mette il Club in cattiva luce nei confronti dei vertici arbitrali. Tra l’altro il suddetto Polito non ha portato nulla, se ci siamo salvati sappiamo di chi è il merito, ed è inoltre abbastanza monocorde nella ricerca di giovani in C, prevalentemente di provenienza zona Napoli : Volpe (non ha il fisico per giocare in B), tale Verrengia difensore (andatevi a vedere i gol presi dal Potenza) ed ora pare interessato a tal Anatriello attaccante da 9 gol quasi tutti a 3 metri dalla porta. Per la B servono giovani ma pronti, con un ragazzo da 100/150 mila euro ci combiniamo poco. Consigli per gli acquisti: Amatucci (Fiorentina) Artistico (Lazio),Kvernaze (Frosinone)