La Cremonese ritorna in Serie A dopo due anni di assenza, coronando il proprio sogno con una vittoria nei play-off di Serie B contro lo Spezia. Questo successo consente ai grigiorossi di aggregarsi a Sassuolo e Pisa nel novero delle neopromosse, portando un rinnovato entusiasmo tra i propri sostenitori.
Nella sfida di ritorno, disputata allo Stadio Alberto Picco, la Cremonese ha trionfato con un punteggio di 3-2, dopo aver chiuso il match di andata allo Stadio Giovanni Zini con un pareggio a reti inviolate. La compagine guidata dall’allenatore Giovanni Stroppa è riuscita a imporsi sin dai primi minuti, portandosi rapidamente sul 3-0 grazie a una doppietta di Manuel De Luca e al gol di Marco Collocolo. Questa partenza fulminea ha creato un margine considerevole, che sembrava mettere in sicurezza il risultato finale.
Tuttavia, nel corso del secondo tempo, lo Spezia ha cercato di riemergere nel match, accendendo le speranze dei propri tifosi con due reti segnate da Pio Esposito e Vignali. Quest’ultimo, purtroppo per i liguri, ha ricevuto un cartellino rosso, complicando ulteriormente le possibilità di rimonta. Nonostante gli sforzi finali, la squadra spezzina non è riuscita a trovare il gol della promozione, consentendo così alla Cremonese di festeggiare il ritorno nella massima serie del calcio italiano.
Questa vittoria rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un momento di orgoglio per una società storica come la Cremonese, che torna a calcare i campi della Serie A dopo una lunga attesa. Con un roster rinforzato e la determinazione mostrata nei play-off, ci si aspetta che la Cremonese possa affrontare al meglio la nuova avventura, cercando di consolidare la propria posizione nel panorama calcistico nazionale.
Contento per Fuli e Vande….speriamo che fosse previsto un bonus promozione nell’accordo della loro cessione. Ha vinto la squadra che ieri ha meritato, evidenziando qualità tecnica che ha prevalso sul gioco a “sportellate” degli avversari