“E’ stato un tuffo al cuore, un’emozione fantastica quella che uscatanzarocalcionews.it mi ha regalato leggendo l’articolo “Under 19, nel 1990 il Catanzaro batte la Juventus 3-2 e conquista il Torneo Internazionale di Ciriè. E’ il primo trofeo a finire nella bacheca delle giovanili”.
A scriverci delle sue emozioni è Saverio Mirarchi, oggi Presidente del Comitato Regionale Calabria FIGC per la Lega Nazionale Dilettanti, e all’epoca dei fatti protagonista con la maglia dell’U.S. Catanzaro, il capitano che nel nostro articolo lo ritrae nella foto che alza al cielo in Trofeo.
Di seguito le dichiarazioni di Saverio Mirarchi
“Stupenda esperienza quella maturata insieme a compagni di assoluto valore con i quali abbiamo condiviso un percorso lungo dieci anni, tutto il settore giovanile del Catanzaro dai NAGC alla primavera e che ha consentito molti di noi di fare calcio nel migliore dei modi possibile e farne una carriera dignitosa. Adriano Banelli , Franco cittadino, Lello resina, Fausto Silipo ed Enrico Nicolini gli allenatori di quel tempo che hanno formato i nostri piedi ma anche le nostre teste facendoci amare quello che è lo sport più bello del mondo. Scarfone, Procopio, Marino, Rispoli, Fonte, Fontana, Esposito, Brutto, Criniti, Iannetti, Leone, Scorrano, Mancini sono solo alcuni dei calciatori di quegli anni poi divenuti professionisti di assoluto valore e poi tutti noi che abbiamo proseguito la carriera alternandoci tra le Serie C e D con alterne fortune. E poi quello splendido torneo conclusosi con la vittoria in finale contro la Juventus allenata dall’allora tecnico Nené e vinta dinanzi a migliaia di nostri tifosi giunti a Settimo Torinese da tutto il Piemonte a tifare per noi. Io ero il capitano di quello splendido gruppo al mio ultimo anno di settore giovanile ed aggregato alla Prima squadra ed ho avuto il piacere e l’onore di alzare al cielo un trofeo di cui ancora ci si ricorda il valore. Grazie di cuore Leonardo, alla tua testata uscatanzarocalcionews.it per avermi sbloccato un’emozione fantastica”