Sassuolo – Catanzaro, Grosso: “Vogliamo partire col piede giusto. Ritmo e intensità le nostre armi”

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro, in programma domani, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha presentato l’incontro sottolineando l’importanza di iniziare al meglio la nuova stagione dopo settimane di intenso lavoro.

Sull match: “Inizia la competizione, e dopo tanti giorni di lavoro duro vogliamo partire nel migliore dei modi. Ci siamo preparati per farlo e cercheremo di riuscirci”

L’allenatore neroverde ha quindi analizzato il prossimo avversario: “Arriva il Catanzaro, una squadra che negli ultimi due anni, con due allenatori diversi, ha disputato ottimi campionati. Ora è arrivato un terzo tecnico, che conosco bene, e stanno riprogrammando per dare continuità al lavoro svolto in passato. Conosciamo le insidie della partita, ma abbiamo le qualità per competere e per provare a passare il turno, che è il nostro obiettivo”

Grosso ha posto l’accento anche sull’atteggiamento richiesto ai suoi: “Vogliamo scendere in campo con le nostre modalità, con ritmo e intensità, fattori esterni permettendo. Ci siamo preparati per fare una partita seria e dimostrare la nostra intenzione”.

Sul fronte della rosa, il tecnico ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo tutti i giocatori a disposizione, tranne Thorstvedt, che sta recuperando ed è sulla buona strada, e Schellerup, fermatosi qualche giorno fa per un fastidio e assente nelle ultime partite, anch’egli vicino al rientro. La rosa si sta completando e si è arricchita con nuovi interpreti”

Infine, un passaggio sulla scelta dell’undici titolare: “Ci resta ancora un allenamento per capire chi sta meglio e chi meno, così da schierare i giocatori che possano garantire, almeno sulla carta, una bella prestazione. Questa è la nostra intenzione”

Seguici anche su Facebook

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal