Sassuolo – Catanzaro 1-0, Grosso: “Passaggio del turno meritato, ma possiamo crescere”

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Il Sassuolo supera il Catanzaro per 1-0 e si qualifica ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al termine della partita, Fabio Grosso ha commentato in sala stampa la prestazione della squadra e gli aspetti da migliorare in vista del campionato.

«L’obiettivo principale era passare il turno – ha spiegato il tecnico – e la squadra ha disputato una partita seria. Nel primo tempo abbiamo costruito diverse occasioni, sebbene alcune non siano state concretizzate; nella seconda frazione, invece, abbiamo concesso spazio agli avversari, segnale che dovremo migliorare nella gestione dei ritmi di gioco».

Grosso ha sottolineato la consapevolezza delle difficoltà che attenderanno il Sassuolo in campionato: «Il livello delle squadre sarà molto alto, sappiamo di dover integrare ulteriormente il gruppo, ma confido che riusciremo a farlo in tempi brevi. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, nonostante alcuni errori, e continueremo a lavorare su ciò che può essere migliorato».

Particolare menzione è stata fatta a Domenico Berardi , che ha raggiunto le 400 presenze con la maglia neroverde: «Un traguardo raro, che rappresenta appieno i valori del nostro club».

Riguardo ai singoli, Grosso ha evidenziato l’importanza di Koné: «Ha fornito una buona prestazione, ma dobbiamo migliorare nella continuità e nella capacità di soffrire nei momenti difficili».

Sul fronte offensivo, invece, il tecnico ha chiarito la situazione di Pinamonti: «Non è stato tenuto in panchina per questioni di mercato, ma per un fastidio fisico. Ha disputato una buona seconda parte di gara ed è un attaccante di riferimento per la squadra».

In chiusura, Grosso ha ribadito l’impegno del Sassuolo a crescere e a prepararsi al meglio per affrontare le sfide della Serie A: «La partita di oggi ci ha dato buoni spunti su cui lavorare, siamo consapevoli delle difficoltà che ci attendono, ma vogliamo essere pronti a fronteggiarle».

Seguici anche su Facebook

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal