Panos Katseris, “E’ un regalo che faccio al Catanzaro”. L’intuizione geniale di Magalini

di Leonardo La Cava
2 commenti

Catanzaro calcisticamente parlando non è mai stata una piazza facile, tanti anni nell’anonimato calcistico non sono stati una passeggiata. Per anni ci si è affidati ad un tipo di calcio senza programmazione, convinti che per uscire dalla Serie C fosse stato necessario mettere su una banda di mestieranti.

Ma poi per fortuna le cose sono cambiate, l’arrivo della proprietà Noto che inizialmente, ha pagato lo scotto del noviziato, ha segnato una tendenza di inversione, ci ha messo quello spirito imprenditoriale che nel calcio a Catanzaro non ha mai avuto attuazione. Risorse economiche supportate soprattutto dalle risorse umane, dalla capacità di creare un parco dirigenziale a cui affidarsi con convinzione, tra questi il direttore sportivo Giuseppe Magalini, una vita spesa per il calcio che a Catanzaro rivive una seconda giovinezza.

Ed è proprio il diesse giallorosso a portare alla corte di Vivarini, pescandolo dai dilettanti, Panos Katseris, un “pennellone” come lo chiama simpaticamente lo stesso tecnico delle Aquile, oggi alla ribalta del calcio italiano con diversi club di Serie A intenzionate a strapparlo al Catanzaro.

Di nazionalità greca arriva nel ritiro estivo di “Moccone” nell’estate del 2022 all’età di 21 anni, al termine della preparazione viene ingaggiato con un contratto triennale. Operazioni che nel calcio, di chi lo sa fare, sono nella normalità, ma che a Catanzaro mancavano dagli anni d’oro.

Fu lo stesso Magalini a lasciarci questa dichiarazione: “Panos Katseris, è un giovane promettente, il triennale non vi deve sorprendere, vedrete vi stupirà, consideratelo un regalo che faccio al Catanzaro”.

Promessa mantenuta, l’intuizione di Magalini è stata davvero geniale!

Seguici anche su Facebook

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

2 commenti

Francesco 11 Dicembre 2023 10:23 - 10:23

Credo che con questa proprietà che sta facendo crescere l’Uesse in tutti i settori che compongono la Società, il futuro in Calabria è del Catanzaro, spero che presto possano essere annunciati i prolungamenti dei contratti dei nostri Dg e Ds ed in particolare: VIVARINI A VITA!!!!

Rispondi
beppe 11 Dicembre 2023 20:41 - 20:41

infatti mi associo alla tua disamina sperando che questo sodalizio duri per diversi anni

Rispondi

Lascia un commento

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal