Palermo – Catanzaro, D’Angelo: “Vogliamo una grande prestazione senza fare calcoli”

L'allenatore in seconda dei siciliani D’Angelo spinge i rosanero: “In campo chi dà più garanzie”

di Leonardo La Cava
0 commenti

Il pareggio ottenuto a Reggio Emilia contro la Reggiana ha sancito matematicamente la fine delle speranze del Palermo di centrare la promozione diretta. I rosanero dovranno ora concentrarsi sull’obiettivo del terzo posto, utile per affrontare i play-off da una posizione di vantaggio e con il miglior piazzamento possibile.

Alla vigilia della sfida contro il Catanzaro, il vice-allenatore del Palermo, Maurizio D’Angelo, è intervenuto in conferenza stampa, soffermandosi sul momento della squadra e sulle scelte tecniche in vista del finale di stagione.

Il tecnico ha ribadito la volontà del gruppo di affrontare le ultime gare senza calcoli: “Il mister è stato molto chiaro con la squadra. Non vuole nessuna gestione della partita, perché la gestione ci porterebbe ai play-off non in modo ideale. Dobbiamo fare gara e una grande prestazione”.

Con due partite ancora da disputare prima della conclusione della regular season, si è parlato anche di possibile turnover in vista dei play-off. Tuttavia, lo staff tecnico non sembra intenzionato a ricorrere a rotazioni dettate dalla gestione delle energie: “Il turnover non è una parola che piace al nostro allenatore. Chi scenderà in campo sarà quello che ha dato maggiori garanzie. Contro il Catanzaro partirà titolare Veroli, siamo convinti che farà una grande prestazione”.

D’Angelo ha inoltre sottolineato il percorso della squadra: “Dopo l’Entella abbiamo intrapreso una stagione fatta di risultati e prestazioni. Non si pensava che con 69 punti si potesse essere quarti. I ragazzi affronteranno con la massima convinzione tutte le gare e poi i play-off”.

Uno degli aspetti su cui il Palermo sta lavorando riguarda la concretezza sotto porta. “Non abbiamo il miglior attacco, ma siamo tra le prime squadre per rendimento offensivo e difensivo. Sappiamo che possiamo migliorare nella finalizzazione delle occasioni e ci stiamo lavorando”, ha spiegato il vice-allenatore.

Sul fronte delle condizioni fisiche arrivano notizie positive per lo staff tecnico: “Mattia Bani ha svolto una buona settimana di lavoro ed è pienamente recuperato”. In vista delle prossime gare, tuttavia, verranno effettuate valutazioni anche in relazione ai diffidati.

Infine, aggiornamenti su Gomes: “Ha lavorato tutta la settimana in gruppo ed è pienamente recuperato. Sarà convocato e potrà dare il suo contributo anche a gara in corso”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento