Palermo-Catanzaro, Aquilani: “Impresa contro una squadra fortissima, ora manca l’ultimo passo”

L'analisi del tecnico giallorosso in sala stampa.

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Al termine della sfida tra Palermo e Catanzaro, il tecnico giallorosso Alberto Aquilani ha commentato con soddisfazione il passaggio del turno, elogiando la prestazione della sua squadra e sottolineando il valore dell’avversario.

È stata una partita di sofferenza e questo mi rende ancora più orgoglioso. Oggi abbiamo fatto un’impresa contro una squadra fortissima, che mi impressiona per qualità e intensità. Sapevamo quanto fosse difficile affrontare questa gara, ma nelle due partite credo che abbiamo meritato il passaggio del turno”, ha dichiarato Aquilani.

L’allenatore del Catanzaro ha poi invitato l’ambiente a mantenere equilibrio nonostante l’entusiasmo: “Il sogno non è ancora completato. Vogliamo regalare qualcosa di storico al nostro popolo. È come scalare una montagna: manca ancora un ultimo pezzo”.

Aquilani ha evidenziato anche il legame con la tifoseria calabrese: “Sentiamo la responsabilità verso un popolo che vive di calcio. Non abbiamo nulla da perdere: siamo cresciuti tantissimo durante la stagione e ci siamo costruiti questa opportunità. Per riuscirci dobbiamo continuare a giocare meglio degli avversari”.

Sul clima del “Barbera”, il tecnico ha riconosciuto le difficoltà affrontate dalla squadra: “Giocare in uno stadio così importante è complicato. Siamo stati forti anche contro un ambiente contrario e contro una squadra che spingeva molto. Sono partite che bisogna portare a casa in qualsiasi modo”.

Infine, lo sguardo si sposta già alla prossima sfida contro il Monza: “Spero di ripetere una prestazione di questo livello. Nel calcio si può vincere o perdere, ma conta soprattutto il modo in cui lo fai. Sappiamo di avere meno rispetto a club come questi, ma i ragazzi stanno andando oltre ogni difficoltà. Adesso lavoreremo sulle ultime due partite che ci attendono”.

In chiusura, Aquilani ha riferito anche un episodio spiacevole avvenuto nel post-gara: “L’unica nota negativa della serata è che un mio collaboratore è svenuto nel tunnel ed è caduto dalle scale”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento