Monza – Catanzaro, Bianco: ” Dobbiamo entrare in campo per vincere. La squadra ha le qualità per centrare la promozione.”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della finale di ritorno: "Ai ragazzi ho chiesto di provare a vincere, senza fare calcoli"

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Vincere anche la partita di ritorno, senza fare calcoli. È questo il messaggio lanciato da Paolo Bianco alla vigilia della finale decisiva tra Monza e Catanzaro, con i biancorossi forti del 2-0 conquistato all’andata in Calabria.

Il tecnico ha chiesto ai suoi di affrontare la sfida con lo stesso atteggiamento mostrato nelle ultime uscite: “Ai ragazzi ho detto di provare a portare a casa la vittoria. Bisogna cercare di indirizzare le partite il prima possibile. È successo contro la Juve Stabia, è successo a Catanzaro: dobbiamo avere lo stesso approccio”.

Bianco ha confermato il recupero di Ravanelli, che sarà a disposizione, ribadendo la fiducia nelle condizioni della squadra: “La squadra sta bene e lo ha dimostrato nelle ultime tre partite, finite tutte in crescendo”.

L’allenatore ha poi sottolineato la forza caratteriale del gruppo, indicandola come uno degli aspetti determinanti della stagione: “Ogni volta che siamo caduti ci siamo rialzati. Questo gruppo ha numeri incredibili e valori umani altissimi”.

Guardando al percorso compiuto, Bianco ha individuato due momenti simbolici dell’annata: “I momenti più forti sono stati sotto la curva ad Avellino e a terra a Mantova. Anche nei momenti difficili, però, la squadra ha sempre trovato la forza per reagire”.

Sul proprio futuro, il tecnico ha ricordato di avere ancora un anno di contratto, aggiungendo con un sorriso: “Spero diventino due in caso di promozione”.

Infine, un pensiero all’ambiente che accompagnerà la sfida decisiva: “Avere lo stadio pieno sarà una bellissima cornice. Domani abbiamo davanti una grande opportunità, ma dobbiamo cercare di vincere”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No1

Articoli correlati

Lascia un commento