Lega Serie B: Alphadjo Cisse incoronato MVP della 10ª giornata 

di Redazione uscatanzarocalcionews
2 commenti

Alphadjo Cissè è l’MVP della 10a giornata della Serie BKT. Il centrocampista del Catanzaro e dell’Under 21 di Silvio Baldini ha segnato a Mantova il suo quinto gol stagionale. Ecco un po’ di statistiche sul classe 2006 in prestito dall’Hellas Verona:
Cissé è il secondo giocatore più giovane tra maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni ad aver segnato almeno cinque gol in questa stagione (più giovane di lui solo Popov dell’Empoli).
Escludendo i calci di rigore, Alphadjo Cissè è uno dei due giocatori con più gol segnati in questa Serie BKT (5, come Popov).
Per la prima volta nella sua giovane carriera in Serie B, Cissè è andato a segno in due presenze consecutive (coincise con due vittorie del Catanzaro).
Nessun giocatore ha effettuato più tiri di Alphadjo Cissè (5) in questo turno di Serie BKT e nessuno ha effettuato più tiri da dentro l’area (quattro) dell’attaccante del Catanzaro.
Alphadjo Cissè è stato l’attaccante ad essere coinvolto in più conclusioni in questo turno di Serie BKT: otto, tra cinque tiri effettuati e tre assist al tiro per i compagni.
Solo Kvernadze (11) ha vinto più duelli di Cissè (9) tra gli attaccanti in questo turno di campionato cadetto.
Solo Dany Mota (7) ha vinto più duelli aerei di Cissè (4) tra gli attaccanti in questo turno di Serie B.

Seguici anche su Facebook

Questo articolo ti è stato utile?
Si1No0

Articoli correlati

2 commenti

Mario Morica 30 Ottobre 2025 11:52 - 11:52

Il Catanzaro, con Aquilani, sembra avere messo in luce un proprio volto. Finalmente!
Mario Morica

Rispondi
Francesco 30 Ottobre 2025 22:01 - 22:01

Cisse è un fenomeno, il Verona si sta sfregando le mani perché lo venderà a 50 milions. Speriamo che ci riconosca un buon premio valorizzazione

Rispondi

Lascia un commento

Review Your Cart
0
Add Coupon Code
Subtotal