Parte oggi la 29ª giornata del campionato di Serie B, alle 20:30 al “San Vito-Marulla” c’è Cosenza-Reggiana che si sfideranno in un match che mette in palio punti pesanti per la salvezza con i calabresi fanalino di coda in una situazione sempre più complessa.
Ma sarà una giornata interessante soprattutto per due match d’alta quota: sabato 8 marzo allo “Zini” Cremonese e Catanzaro si giocano il quarto posto, i calabresi del tecnico Fabio Caserta sono avanti in classifica di una lunghezza e fuori casa la formazione giallorossa è quella che ha perso di meno in campionato, una sola sconfitta che risale ad agosto sul campo del Cesena.
Cremonese che invece davanti al proprio pubblico è andata a vuoto in ben in quattro occasioni, un po’ troppe per una squadra che era partita per puntare alla promozione diretta e si è ritrovata anche dover fare i conti con un duplice cambio in panchina, Corini era subentrato a Stroppa e successivamente viceversa con Stroppa richiamato in sostituzione di Corini.
Ventiquattro ore dopo il match dello “Zini” i fari si accenderanno domenica 9 marzo alle ore 15 al “Picco” dove lo Spezia attende il Pisa. Uno scontro diretto per la promozione con i toscani avanti di 6 punti e con l’occasione per assicurarsi una grossa fetta di Serie A proprio ai danni dei liguri che hanno l’obbligo di centrare la vittoria per dimezzare lo svantaggio dal Pisa.
Insomma, una 30ª giornata da seguire con grande interesse!
Classifica
Brescia penalizzato di quattro punti