Con l’avvio della nuova stagione calcistica, è ripresa anche l’iniziativa “Ultras per il sociale”. Una delegazione degli Ultras Catanzaro 1973 si è recata presso il reparto di Ematoncologia Pediatrica dell’AOU Renato Dulbecco, dove ha incontrato Francesco, un piccolo tifoso di soli cinque anni impegnato in una difficile battaglia, e tutti i bambini attualmente ricoverati.
L’incontro, realizzato in collaborazione con il progetto Liberamente e con il supporto della Direttrice del reparto, Dottoressa Maria Concetta Galati, è stato caratterizzato da grande commozione e momenti di empatia. Gli Ultras hanno consegnato sciarpe e materiale vario ai piccoli pazienti, strappando sorrisi e regalando momenti di gioia in un contesto impegnativo e delicato.
A Francesco è stata inoltre consegnata una lettera scritta da Paola, membro del gruppo, a testimonianza della vicinanza e dell’affetto che gli Ultras Catanzaro 1973 riservano a lui e a tutti i bambini costretti ad affrontare prove così difficili, insieme alle loro famiglie.
L’iniziativa “Ultras per il sociale” rappresenta un esempio concreto del legame profondo che gli Ultras Catanzaro 1973 mantengono con la città e con la comunità, dimostrando che il sostegno va ben oltre il campo da gioco.






