Favasuli si prende l’Italia: “Un sogno da bambino, grazie a Baldini, ad Aquilani e al Catanzaro”

Le dichiarazioni dell'esterno giallorosso ai microfoni della Rai.

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Tra i volti più positivi della vittoria dell’Italia contro il Lussemburgo c’è senza dubbio Costantino Favasuli, protagonista di una prestazione convincente nel giorno del suo esordio con la maglia azzurra. Al termine della gara, il giocatore del Catanzaro ha raccontato tutta la propria emozione ai microfoni Rai, senza nascondere soddisfazione e gratitudine per il traguardo raggiunto.

Sono stato anche un po’ fortunato, a dire la verità, ma sono felicissimo perché questo è un sogno che inseguo fin da bambino. Ringrazio mister Baldini, che ci ha dato un’occasione unica”, ha dichiarato l’esterno giallorosso.

Favasuli ha poi voluto dedicare un pensiero particolare al percorso che lo ha portato fino alla Nazionale, riconoscendo il ruolo fondamentale avuto dal Catanzaro e da Alberto Aquilani nella sua crescita: “Se oggi sono qui è anche grazie al Catanzaro e a mister Aquilani. Sono orgoglioso e grato di poter rappresentare la mia terra”.

Parole importanti anche per il gruppo costruito da Silvio Baldini, indicato come uno dei principali punti di forza della squadra: “Siamo un gruppo molto unito perché giochiamo l’uno per l’altro. Baldini è bravissimo a creare compattezza: fuori dal campo siamo amici e questo ci aiuta anche durante le partite”.

Infine, uno sguardo al prossimo appuntamento contro la Grecia, avversario considerato più impegnativo rispetto al Lussemburgo: “Sarà una squadra più attrezzata, ma daremo tutto per questa maglia. L’Italia merita di stare su palcoscenici diversi e faremo di tutto per riportarla dove deve essere”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si4No0

Articoli correlati

Lascia un commento