Cesena – Catanzaro 3-1, Aquilani: “Il risultato è giusto, troppa differenza tra i due tempi”

Il tecnico delle aquile analizza la sconfitta contro il Cesena: “Primo tempo buono, nella ripresa siamo calati troppo”.

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Cesena, l’allenatore del Catanzaro, Alberto Aquilani, ha analizzato la prestazione della sua squadra sottolineando la netta differenza tra primo e secondo tempo.

“C’è troppa differenza tra primo e secondo tempo, ed è questo l’aspetto che più ci deve far riflettere. Abbiamo disputato una prima frazione molto buona, nella quale avremmo potuto anche segnare di più, mentre nella ripresa siamo calati nettamente.”

Il tecnico del Catanzaro ha analizzato così la sconfitta, sottolineando come la squadra non sia riuscita a mantenere lo stesso livello di intensità e qualità per tutta la gara: “Non è la prima volta che succede, ma oggi l’episodio è andato contro di noi e non siamo più riusciti a reagire. “Non penso sia una partita diversa da quella con il Südtirol: lì meritavamo anche il pareggio, oggi il risultato è giusto perché c’è stata troppa differenza tra i due tempi.”

Aquilani ha poi evidenziato come la squadra debba compiere un ulteriore passo in termini di maturità mentale: “Probabilmente non siamo ancora pronti per fare il salto definitivo. Ma attenzione a non trasformare la voglia in presunzione, perché quello sarebbe un errore grave.”

Riguardo alla partita, l’allenatore ha riconosciuto anche i meriti del Cesena: “I loro cambi nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, soprattutto dal punto di vista fisico. Non siamo riusciti a reagire e questo ha fatto la differenza.”

Infine, Aquilani ha voluto comunque ricordare il percorso positivo della squadra: “Stiamo facendo un campionato importante, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e gestire meglio certe situazioni, perché l’obiettivo resta quello di fare risultato sempre.”

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento