Alla vigilia della semifinale d’andata dei playoff di Serie B contro il Catanzaro, l’allenatore dello Spezia, Luca D’Angelo, ha partecipato a una conferenza stampa in cui ha fornito aggiornamenti sullo stato della squadra e sul clima che precede questa importantissima sfida, pongono in evidenza la determinazione e la consapevolezza del gruppo.
“Recuperiamo Aurelio; per gli altri dovremo ancora fare una valutazione. Chi ha giocato con il Cosenza sarà pienamente a disposizione”, ha affermato il tecnico, facendo il punto sulla situazione infortuni. La notizia più significativa è l’assenza di Salvatore Esposito, che non prenderà parte alla gara contro i calabresi. Rimangono invece da monitorare le condizioni di Bandinelli, Lapadula e Reca, mentre per Elia si è trattato solamente di crampi, quindi non ci si attende un’assenza prolungata.
Riguardo l’approccio alla gara, D’Angelo ha dichiarato: “Dobbiamo giocare una gara alla volta, contro un avversario che ha dimostrato di sapersi comportare bene in campionato. All’andata abbiamo ottenuto una vittoria, mentre al ritorno abbiamo subito una sconfitta, ma ritengo che due pareggi avrebbero riflettuto meglio le forze in campo. Non dobbiamo fare calcoli, in questo momento non servono”.
Infine, a proposito della predisposizione offensiva della squadra, D’Angelo ha sottolineato: “Giochiamo in base alle nostre qualità. Il nostro obiettivo è sempre quello di fare la partita. Gli attaccanti stanno bene, e valuteremo la formazione in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Pio (Esposito) ha avuto un ottimo campionato e ha grande voglia di essere decisivo anche in questi playoff”.