Tra qualche giorno si apre la prima finestra di calcio mercato, quella che impone di dar seguito agli impegni di esercitare il diritto di riscatto dei trasferimenti temporanei, i club interessati hanno cerchiato in rosso le data che vanno dal 16 al 19 giugno, i primi due sono per i club avente diritto al riscatto, l’ultimo giorno invece è quello riservato al controriscatto.
Questa fase di calciomercato interessa anche il Catanzaro che ha diverse operazioni da decidere sul da farsi.
Partiamo da quelle operazioni sicure, sarà esercitato il riscatto per Bonini che a tutti gli effetti conferirà al Catanzaro via Virtus Entella il titolo definitivo del cartellino per poi decidere se rispondere alle sirene di mercato che stanno piombando sul difensore.
Altra operazione che il Catanzaro eserciterà è quella di Nicolo Buso dal Lecco.
Il Catanzaro riscatterà anche Riccardo Pagano dalla Roma, ma qui esiste anche la possibilità che l’operazione possa essere definita in separata sede dalla finestra dei riscatti con un accordo già bello stretto tra le parti.
Non saranno invece riscattati Giacomo Quagliata e Iie Rares, il primo dalla Cremonese il secondo dal Nizza, ma le operazioni verranno definite in separata sede.
Resta l’incognita se il Catanzaro deciderà di fare vale l’opzione di riscatto per Cassandro dal Como così come per Compagnon dalla Juventus che a sua volta ha il diritto di esercitare il controriscatto.
Non sarà invece esercitata l’opzione su Demba Seck, così come quella su Philipp Breit che a causa del fallimento della Spal si svincolerà gratuitamente.
Mettiamo da parte gli obblighi di riscatto (Bonini Buso Pittarello), Pagano in ottica di prospettiva ci potrebbe stare, Quagliata se ci si accorda per diciamo 300mila? Ilie vedrei di trovare modo per farmelo riprestare, gli altri ovviamente a casa. Mercato: verranno ceduti Bonini Pompetti Antonini e Biasci Pittarello, così da ricostruire un organico adatto alle esigenze del nuovo Mister. Consigli: Artistico Kvernaze Amatucci. Secondo me se riusciamo a fare un centrocampo a tre Amatucci Ilie Pagano rompiamo il culo a tutte le squadre.