Catanzaro-Palermo 3-0, Iemmello: “ Nella gara di ritorno serviranno attenzione e coraggio”

Iemmello richiama il gruppo all’attenzione dopo il 3-0: “Non è finita, dobbiamo giocare come se fosse zero a zero”.

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello, predica calma e concentrazione nonostante il netto successo ottenuto contro il Palermo nell’andata della semifinale playoff.

Siamo partiti forte. È solo il primo tempo. Contro una squadra così forte non puoi stare tranquillo”, ha esordito il capitano giallorosso nel post gara.

Iemmello ha poi sottolineato lo spirito con cui il Catanzaro ha affrontato la sfida: “Oggi si è vista una squadra che ha giocato per un sogno, senza pressioni. Mercoledì bisognerà triplicare l’attenzione perché a Palermo sarà durissima”.

L’attaccante ha invitato l’ambiente a mantenere equilibrio e umiltà, ricordando il valore degli avversari e le difficoltà della gara di ritorno: “La storia del calcio insegna che chi gioca in casa ha sempre più energia. Affronteremo un allenatore esperto in uno stadio caldo. Dobbiamo andare lì con il coltello tra i denti”.

Infine, il numero nove giallorosso ha spiegato quale dovrà essere l’atteggiamento della squadra al Barbera: “Dobbiamo andare a Palermo come se fossimo sullo 0-0. Servirà coraggio, perché se ci chiudiamo troppo rischiamo grosso. Questa squadra sogna e sa di non avere nulla da perdere. Continueremo a inseguire questo sogno finché sarà possibile”.


Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento