35 gradi all’ombra consiglierebbero di trasferirsi sotto l’ombrellone, ma, come dice un vecchio detto “chi si ferma è perduto”. E il Catanzaro non si ferma, da un lato il presidente Floriano Noto dall’altro il ds Ciro Polito c’è da mettere su il Catanzaro che verrà, le idee sono abbastanza chiare ripartire dallo zoccolo duro ed irrobustire la squadra con elementi di esperienza anche con giovani già rodati.
Ma partiamo con ordine. Partiamo dal tecnico Fabio Caserta, giorni fa vi avevamo dato la notizia del “si” del tecnico a continuare l’esperienza con il Catanzaro, e lo confermiamo, Fabio Caserta salvo stravolgimenti dell’ultima ora sarà il tecnico del Catanzaro anche per la prossima stagione. Vi avevamo fornito anche un dettaglio, anzi due, il primo è che la società aveva accordato al tecnico un ritocco dell’ingaggio la seconda che avevamo segnalato che il contratto che lega il tecnico alle Aquile è in scadenza a giugno 2026 e questa è l’unica concessione che il club giallorosso non concede al tecnico, ovvero un prolungamento, questa discussione è rimandata alla fine di dicembre. Su queste basi il tecnico aveva sciolto i dubbi, prima dichiarandosi disponibile a scendere in Calabria a fine settimana salvo poi, in accordo con la società, spostare l’incontro a lunedì prossimo massimo martedì.
L’altro aspetto importante riguarda lo zoccolo duro o, meglio, tre elementi e qui siamo in grado di anticiparvi alcune mosse importanti: Iemmello, Petriccione e Pigliacelli tutti in scadenza a giugno 2026 prolungheranno di un’ultra stagione con il Catanzaro, salvo Petriccione che potrebbe portare a due gli anni di contratto in più.
Novità anche per il giovane Riccardo Pagano, il diesse Ciro Polito ha ottenuto dalla Roma le condizioni necessarie per riscattarlo a titolo definitivo, Pagano si legherà quindi al Catanzaro a titolo definitivo.
Infine, il primo acquisto della nuova stagione è Christian Marietta, portiere classe (2002) che si trasferirà in giallorosso a titolo definitivo dall’Albinoleffe.
Pagano? Diciamo che può starci all’interno di un organico e può essere uno dei punti di continuità, visto che bisognerà cambiare un bel po’. Però il concetto deve essere chiaro a Polito: organico max 24 giocatori cercando la qualità e non disperdere risorse, mettiamole su ILIE….il primo nome che mi è passato per la mente.
Ah su Mister Caserta, io fossi in lui resterei solo se si prendessero i calciatori giusti per fare il suo gioco. Basta co sto 5-3-2 noioso, l’abbiamo visto con Inter e la Nazionale
Entro oggi però bisogna avere una risposta definitiva del Mister, perché siamo al 9 giugno e non c’è altro tempo da perdere