Catanzaro, il presidente Noto riceve la cittadinanza onoraria del comune di Albi

di Redazione uscatanzarocalcionews
0 commenti

La comunità di Albi ha reso omaggio all’ingegnere Floriano Noto, presidente dell’U.S. Catanzaro 1929, conferendogli la cittadinanza onoraria nel corso di una cerimonia pubblica svoltasi in Piazza Giuditta Levato.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, rappresenta un riconoscimento per il legame profondo che Noto ha sempre mantenuto con il suo paese d’origine e per il contributo dato alla valorizzazione del territorio attraverso il suo impegno professionale e sportivo.

Alla cerimonia hanno preso parte autorità civili, religiose e militari, insieme a numerosi cittadini che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza. Nel suo intervento, il sindaco ha sottolineato come la figura di Floriano Noto incarni i valori di dedizione, passione e attaccamento alla comunità, valori che rappresentano un esempio per le nuove generazioni.

Visibilmente emozionato, Noto ha ringraziato la comunità albese per l’alto riconoscimento, ribadendo il suo affetto per la terra natia e l’impegno a continuare a sostenerne la crescita e la valorizzazione.

Con questo atto, Albi suggella ufficialmente il legame con uno dei suoi figli più illustri, che da sempre porta il nome del paese nel cuore e ne onora le radici attraverso il proprio percorso personale e professionale.

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento