Ci siamo, Sayha Seha sta per diventare un giocatore del Catanzaro, di nazionalità malgascia e con passaporto anche francese, l’esterno offensivo arriva dopo aver militato nell’Olympique Marsiglia.
La nostra testata per prima vi parlò in esclusiva dell’operazione il 21 gennaio 2025 (LEGGI QUI) annunciandovi che a luglio sarebbe stato un calciatore del Catanzaro.
Nato il 15 gennaio 2005 a Troyes in Francia, appartiene ad una delle più importanti scuderie di procuratori sportivi, la Epic Sport di Alì Barat con cui collabora l’ex beniamino giallorosso Diomansy Kamara.
Ed ex proprio all’ex beniamino giallorosso che si deve gran parte del merito di questa operazione, che pur arrivando in regime di svincolo ha fattivamente collaborato in prima battuta con il presidente Floriano Noto e successivamente si è interfacciato con il DG Paolo Morganti e il DS Ciro Polito per perfezionare il trasferimento.
Di Saya Seha in Francia si è scritto sempre positivamente, nazionale Under 21 a soli 17 il Marsiglia dovette sborsare 1 milione di euro prelevandolo dal Troyes dopo una contesa con i tedeschi del Bayer Monaco.
Il giovane esternò sarà a Catanzaro nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche al termine della quale siglerà un contratto di ben quattro anni.