Catanzaro-Bari 2-3, Aquilani: “Stagione positiva, ora testa ai playoff”

Il tecnico giallorosso analizza la sconfitta nell’ultima di regular season e guarda già alla sfida playoff di martedì.

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Il Catanzaro chiude la stagione regolare di Serie B con una sconfitta contro il Bari e ora si prepara ai playoff, in programma martedì prossimo. Al termine del match, il tecnico Alberto Aquilani ha analizzato la prestazione della sua squadra e fatto il punto in vista della fase decisiva del campionato.

“Si chiude una stagione positiva in campionato. Volevamo vincere e abbiamo iniziato bene la gara. Questi ragazzi meritavano di giocare e hanno dato buone risposte, per questo mi dispiace”, ha dichiarato l’allenatore giallorosso.

Aquilani ha poi spiegato alcune scelte di formazione: “Ho preferito non rischiare alcuni giocatori acciaccati, così come i diffidati, e anche Pittarello che era febbricitante”.

Guardando ai playoff, il tecnico ha sottolineato l’importanza del recupero fisico e mentale: “Ora dobbiamo riposare e resettare. Martedì ci attende una partita che vale tanto e dobbiamo affrontarla come una finale. Speriamo di avere tutti nelle migliori condizioni possibili”.

Infine, un passaggio su alcuni singoli: “Iemmello sapete tutti quanto tenga a questa partita, stiamo cercando di gestire la sua situazione. Oudin, come Di Francesco, ha bisogno di tempo: volevamo portarlo alla condizione migliore per avere un’arma in più”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si1No0

Articoli correlati

Lascia un commento