Catanzaro-Avellino 3-0, Ballardini: “Orgoglioso dei ragazzi, i giallorossi possono ambire alla Serie A”

Il tecnico biancoverde applaude l’impegno della squadra nonostante il pesante ko al “Ceravolo”: “Nel primo tempo potevamo passare in vantaggio, poi abbiamo pagato gli episodi e la qualità del Catanzaro”

di Leonardo La Cava
0 commenti

Davide Ballardini analizza con lucidità la sconfitta dell’ Avellino contro il Catanzaro nel turno preliminare playoff di Serie B. Al termine del 3-0 maturato al “Ceravolo”, il tecnico biancoverde ha voluto innanzitutto rendere omaggio ai tifosi irpini e alla prestazione della squadra, nonostante l’eliminazione.

“Parto dalla fine, ovvero dai nostri straordinari tifosi – ha dichiarato Ballardini –. Hanno capito che i ragazzi hanno dato tutto e meritavano gli applausi. Un grazie forte a loro, alla squadra e alla società”.

L’allenatore ha poi analizzato l’andamento della gara, sottolineando il buon approccio dell’Avellino nella prima frazione: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e potevamo anche passare in vantaggio. Poi abbiamo commesso un grave errore difensivo sul gol di Pontisso. Nella ripresa abbiamo avuto troppa fretta nel cercare di recuperare, concedendo spazi a una squadra forte come il Catanzaro”.

Ballardini ha riconosciuto i meriti dei giallorossi, capaci di raggiungere ancora una volta le semifinali playoff: “Sono alla terza semifinale consecutiva, quindi bisogna fare loro i complimenti. Stanno confermando di essere una squadra importante e di poter ambire alla Serie A”.

Sul rendimento offensivo dell’Avellino, il tecnico ha difeso i propri attaccanti, condizionati anche da diversi problemi fisici durante la stagione: “Gli attaccanti attraversano annate diverse. Io resto convinto che questi giocatori abbiano valore e possano fare bene. Quest’anno molti hanno avuto problemi fisici e questo ha inciso parecchio”.

Infine, uno sguardo al futuro e al rapporto con l’ambiente biancoverde: “Ringrazio la società per avermi portato qui. Ho trovato un gruppo straordinario e ragazzi di grande spessore umano. Con la società ci vedremo già in settimana”.

Chiusura scherzosa nei confronti dei giornalisti presenti in sala stampa: “Grazie a tutti, tranne alla stampa che spacca le balle sempre”, ha concluso sorridendo.

Questo articolo ti è stato utile?
Si0No0

Articoli correlati

Lascia un commento