Catanzaro-Avellino 3-0, Aquilani: “Sognare non costa nulla, questo gruppo ha un cuore enorme”

Il tecnico giallorosso applaude la prestazione della squadra dopo il netto successo sull’Avellino: “Abbiamo meritato questa vittoria, ora affronteremo il Palermo con umiltà e consapevolezza”

di Mattia Dalmazio
0 commenti

Alberto Aquilani si gode la splendida vittoria del Catanzaro contro l Avellino nel turno preliminare dei playoff di Serie B. Al termine del netto 3-0 maturato allo stadio “Ceravolo”, il tecnico giallorosso ha parlato in sala stampa esaltando la prestazione della sua squadra e la forza del gruppo.

Sono molto contento – ha dichiarato Aquilani – perché poteva essere una partita molto emotiva, ma la squadra non si è snaturata, dimostrando grandi qualità tecniche e caratteriali. Questo gruppo ha un cuore enorme ed è stata una gara che rispecchia la nostra stagione”.

L’allenatore ha poi sottolineato la maturità mostrata dal Catanzaro contro un Avellino arrivato in Calabria con l’obiettivo di giocarsi le proprie chance: “Loro sono venuti qui per vincere e hanno fatto la loro partita, ma noi non abbiamo mollato un centimetro, cercando sempre il risultato. Stiamo meritando tutto quello che stiamo ottenendo”.

Particolare soddisfazione anche per la fase difensiva e per il clean sheet conquistato: “In stagione abbiamo preso gol evitabili, quindi abbiamo lavorato tanto sull’attenzione. Dobbiamo ringraziare anche Pigliacelli per alcuni interventi importanti, ma questi ragazzi mi sorprendono ogni giorno di più”.

Ora per il Catanzaro ci sarà la sfida contro il Palermo nelle semifinali playoff. Aquilani invita l’ambiente a continuare a sognare: “Sognare non costa nulla. Loro sono una squadra forte e con valori altissimi, ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Non partiamo favoriti, però sappiamo di potercela giocare”.

Il tecnico ha infine elogiato le prestazioni di Antonini e di Iemmello, decisivo anche entrando dalla panchina, prima di dedicare un pensiero al pubblico del “Ceravolo”: “Percepisco sempre la fame e la passione di questa piazza. Per questo non dobbiamo lasciare nulla al caso e provare a regalare una gioia al nostro popolo”.

Questo articolo ti è stato utile?
Si1No0

Articoli correlati

Lascia un commento