Calcio in lutto: Catanzaro e Palermo uniti nel ricordo di Alessia La Rosa

Entrambe le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio per omaggiare la piccola tifosa rosanero scomparsa a soli 8 anni.

di Redazione uscatanzarocalcionews
0 commenti

Il calcio, a volte, sa fermarsi davanti al dolore e trasformarsi in un momento di raccoglimento e rispetto. Domenica 17 maggio, in occasione della sfida tra il Catanzaro e il Palermo allo stadio “Ceravolo”, i siciliani renderanno omaggio alla memoria di Alessia La Rosa, la piccola tifosa rosanero scomparsa a soli 8 anni dopo aver combattuto per gran parte della sua vita contro il cancro.

La società siciliana ha annunciato che i propri calciatori scenderanno in campo con il lutto al braccio e con una speciale patch commemorativa applicata sulle maglie da gara. Un gesto simbolico ma profondamente significativo per ricordare una bambina diventata, nel tempo, simbolo di forza, coraggio e amore incondizionato verso i colori rosanero.

Anche il Catanzaro prenderà parte a questo momento di commemorazione: i giallorossi, infatti, indosseranno il lutto al braccio in segno di vicinanza e rispetto verso la famiglia di Alessia e verso tutto l’ambiente palermitano. Un’immagine che andrà oltre il risultato sportivo, unendo due tifoserie e due squadre nel ricordo di una piccola guerriera che ha lasciato un segno profondo nel cuore di tanti.

Sarà quindi una domenica dal forte valore umano ed emotivo, nella quale il calcio dimostrerà ancora una volta di poter essere anche comunità, sensibilità e memoria condivisa.

Questo articolo ti è stato utile?
Si2No0

Articoli correlati

Lascia un commento