Il Catanzaro aveva l’assoluta necessità di tirarsi fuori dalla crisi in cui era precipitato, il pareggio con la Sampdoria certifica che la squadra di Caserta è ancora viva e decisa più che mai a conquistare un posto nella griglia dei playoff, un pareggio contro la Sampdoria che fa più comodo al Catanzaro che scala una posizione in classifica ai danni del Palermo, conquistato con un uomo in meno negli ultimi 23 minuti e contro una Sampdoria scesa al “Ceravolo” con l’acqua alla gola per evitare la retrocessione.
Non era lo spettacolo quello che contava, ma soprattutto fare punti se non fosse stato per quell’erroraccio di Petriccione il Catanzaro con ogni probabilità sarebbe riuscito a portarsi a casa i tre punti. Ma va bene così, come dicevamo era importante ritornare ad avere quella fame di successo che per lunghi tratti della stagione ha accompagnato Iemmello e compagni.
Fabio Caserta in sala stampa è apparso sereno nelle dichiarazioni, il punto di oggi è un buon punto, ma soprattutto ha ritrovato la reazione della squadra: “Sono pienamente soddisfatto, abbiamo disputato una grande partita, anche con un uomo in meno siamo riusciti a limitare i danni creando anche tanto. Sono davvero felice della reazione della squadra”
Anche in inferiorità numerica, gli ultimi 32 minuti il Catanzaro non solo ha tenuto testa ma ha creato anche diversi pericoli alla porta della Sampdoria: “Non era facile in quel momento uscire da quella situazione, soprattutto contro una squadra arrivata al “Ceravolo” con l’acqua alla gola. La reazione è stata esemplare, dimostrano quanto questi ragazzi ci tengono a raggiungere il grande obiettivo dei playoff”.
Catanzaro che comunque continua a trascinarsi dietro anche un po’ di sfortuna, clamoroso l’errore di Petriccione: “Questo è un aspetto che ci perseguita, ogni errore lo paghiamo a caro prezzo. Non ricordo una volta in cui pur sbagliando siamo riusciti ad uscire senza pagare lo scotto”.