Sono tre i precedenti sul campo della Carrarese giocati in gare di campionato, e nelle quali il Catanzaro non è mai riuscito a conquistare una vittoria, rimediando invece una sconfitta ed un pareggio.
Ma si potrebbe aggiungere un altro precedente, quello relativo alla stagione 1952-53 quando le due squadre si affrontarono nel torneo di Serie D nella fase finale per il titolo di “Campionato d’Italia di IV Serie”, in gara di andata e ritorno. In quella occasione l’incontro terminò sul punteggio di 2-2.
Ad onore di cronaca il titolo di Campiona D’Italia fu vinto dal Catanzaro che nella gara di ritorno si impose sulla Carrarese per 2-1.
Restando in tema di campionato, i precedenti a Carrara si sono svolte tutte in Serie C, a partire dagli Anni Cinquanta nel vecchio stadio “La Fossa dei Leoni”, dove nel primo incontro del 20 settembre 1953 i padroni di casa si imposero 1-0. L’anno successivo arrivò il primo pareggio 1-1.
Bisognerà attendere 58 anni per un altro precedente, quello della stagione 2012-2013, esattamente i 2 dicembre alla 12ª giornata di campionato e terminò sul risultato di 2-2.