Si è conclusa con il posticipo del Derby di Calabria tra Catanzaro e Cosenza la trentesima giornata della Serie B. Un derby vinto in maniera convincente dai padroni di casa (4-0) che rimangono saldi a quinto posto e spingono sempre più giù i cugini rossoblù ormai ad un passo dalla retrocessione in serie C.
Il Sassuolo passa sul campo del Cittadella (2-1) e guida lanciatissimo la classifica del campionato, alle spalle vince il Pisa sul Mantova (3-1) mentre frena lo Spezia sul campo del Cesena (0-0) con i liguri che hanno fallito un calcio di rigore.
Bene la Cremonese che in rimonta passa al “Barbera” (3-2) contro il Palermo, padroni di casa in vantaggio di due reti crollano e si fanno prima raggiungere e poi superare al 95’.
Vince anche la Juve Staia sul Modena (2-1) che supera il Cesena e si piazza al sesto posto mentre l’ottava ed ultima casella utile per il playoff rimane in mano al Bari che al “San Nicola” non va oltre il pareggio (0-0) contro il Bari.
Termina anche in pareggio (2-2) tra Sudtirol-Carrarese, così come Reggiana-Sampdoria (2-2), mentre il Frosinone alla sua terza vittoria consecutiva abbandona per il momento la zona calda battendo il Brescia (2-1) ed mette nei guai le stesse rondinelle che precipitano in zona playout.