“A prescindere dall’errore di Pittarello nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, nella ripresa non siamo pervenuti” È l’analisi in estrema sintesi di Fabio Caserta alla fine del match, che aggiunge: “Dispiace aver perso così davanti ai tutti quei nostri tifosi che ci hanno seguito fino a qui, mi assumo la responsabilità di tutto, non eravamo fenomeni ieri e non siamo brocchi oggi, ma soprattutto non accetto critiche ai singoli calciatori. Se qui c’è uno che ha responsabilità quello sono”.
Un risultato ed una prestazione da mettersi subito alle spalle, domenica c’è la madre di tutte le battaglie, e il Catanzaro ha bisogno di voltare immediatamente pagina: “Dobbiamo avere la capacità di lasciarsi questa sconfitta alle spalle, senza fare drammi, sappiamo tutti quanto sia importante il derby contro il Cosenza, sarà una settimana intensa già a partire da questa sera. Ho letto negli occhi e nei volti dei miei ragazzi tutta la delusione per il risultato di oggi, ma se siamo arrivati fino a questa posizione il merito è tutto loro. Voltiamo subito pagina per arrivare nella migliore condizione al derby”
Probabilmente arriveremo al derby con la giusta incazzatura. Per il campionato in generale, per provare a competere con le squadre che ci precedono, bisogna inventarsi qualcosa, sicuramente avere più coraggio con un atteggiamento iniziale più spavaldo, perche’ aspettiamo troppo lo svilupparsi della partita. Con la Cremonese in particolare, giocando a specchio, e considerando la loro qualita’ e la loro attitudine a palleggiare ne usciamo col culo rotto, perché se troviamo una squadra che riesce a levarci il nostro consueto possesso palla allora vengono fuori i limiti soprattutto fisici e di gamba.