Nella sfida che ha visto opporsi la Salernitana Under 15 di mister Mario Landi al Catanzaro del tecnico Giulio Spader, i giallorossi hanno hanno conquistato una bella vittoria in rimonta.
Nel primo tempo, la Salernitana ha mostrato una buona organizzazione di gioco e dopo soli diciassette minuti è riuscita a trovare il vantaggio. Grazie a un’ottima pressione alta orchestrata da Montoro, Caputo e Villari, quest’ultimo ha trovato un varco nella difesa avversaria e, con un tiro potente di sinistro, ha mandato la palla in rete, portando così i granatini sull’1-0.
Tuttavia, dopo il gol iniziale, la Salernitana ha cominciato a subire il pressing del Catanzaro, che ha saputo reagire in maniera convincente. Al minuto 36, si è concretizzato un errore in fase di costruzione da parte della Salernitana. Un’imprecisione a centrocampo ha consentito ai calabresi di sviluppare un’azione pericolosa. Un cross dalla destra ha trovato Marini pronto all’appuntamento con il gol, che ha siglato il pareggio di testa dal dischetto del rigore. Il primo tempo si è così chiuso sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo è iniziato con la Salernitana che ha cercato di riprendere in mano le redini del gioco, producendo diverse occasioni da rete. I granatini hanno mantenuto il controllo della partita, ma non riescono a concretizzare le opportunità create.
Tuttavia, al minuto 85, è arrivata la rete della vittoria dei ragazzi di Spader: un errore della retroguardia ha permesso a Marini di trovarsi a tu per tu con il portiere Milione, il quale, nel tentativo di evitare il gol, ha commesso fallo in area. L’arbitro Oriani non ha esitato ad assegnare un calcio di rigore. Marini si è presentato sul dischetto e, con freddezza, ha realizzato la sua doppietta personale, siglando il gol decisivo che ha portato il Catanzaro in vantaggio, fissando il risultato finale sul 2-1 a favore degli ospiti.
Salernitana: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo, Passamano, Villari, Maffongelli (8′ st D’Aloia), Montoro. A disp: Volpe, Baldino, La Mura, Casillo, Vollaro, Chiappetta, Cardinale, Casale. Allenatore: Landi.
Catanzaro: De Santis, Pisano (20′ st Ombrello), Nigro (41′ st Tomaino), Monterosso, Ammirato, Fimiano (12′ st Arone), Belmonte (20′ st Caliò), Pulito (36′ st Russo), Mercurio, Marini (41′ st Pugliese), Scarfone. A disp: Caputo, Carlone, Colicchia. Allenatore: Spader.
Arbitro: Oriani di Napoli (Maione/Sanseverino)
Marcatori: 17′ Villari (S), 36′ e 85′ (Rig.) Marini (C).
Ammoniti: Villari (S), Milione (S), Mercurio (C), Marini (C)
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 15