Nelle pagelle del match tra Catanzaro e Reggiana dei quotidiani sportivi nazionali, spicca l’insufficienza all’arbitro Juan Luca Sacchi che gli attribuiscono, sia il Corriere dello Sport che la Gazzetta dello Sport, un 5 che non fa né figli né figliastri ma fotografa l’esatta direzione arbitrale del fischietto di Macerata che ieri al “Ceravolo” è incappato in una giornata decisamente negativa.
Due gli episodi più eclatanti, il primo è il vistoso calcio d’angolo non concesso al Catanzaro dove invece è stata assegnata la rimessa dal fondo alla Reggiana e dagli sviluppi della battuta è nata la rete del vantaggio granata.
In questa occasione sbaglia anche l’assistente Ricci posizionato sotto le tribune che non aiuta minimamente in direttore di gara, entrambi sembrano indecisi sul da farsi, tentennano e ognuno aspetta la decisione dell’altro.
Il secondo episodio che ha fatto discutere parecchio è l’annullamento della rete del pareggio al 45’ di Pontisso che raccoglie l’assist di testa di Scognamillo. Il direttore di gara fischia un fallo dello stesso Scognamillo, ma come evidenziano chiaramente le immagini di Dazn il fallo non esiste.
Più generoso nella valutazione Tuttosport che assegna un 6 in pagella al direttore di gara.
Mi viene da fare una battuta che capirà chi ha L’età per aver seguito in TV I ragazzi della terza C : Sacchi 3