La 27ª giornata del campionato di Serie B fa registrare risultati importanti, di cui cinque esterni che potrebbero già delineare alcuni scenari del campionato: Sassuolo e Pisa prendono un considerevole vantaggio sullo Spezia ed ipotecano le due promozioni dirette in Serie A.
Nell’anticipo di venerdì Sampdoria-Sassuolo termina in parità (0-0), il Pisa batte la Juve Stabia (3-1) con una direzione arbitrale che non è piaciuta agli ospiti, il Catanzaro compie la vera impresa della giornata, va a vincere sul campo dello Spezia (1-0) e conquista il quarto posto superando in classifica la Cremonese sconfitta in casa dal Cesena che insieme al Bari vittorioso sul campo del Mantova (1-0) tengono a distanza il Palermo dalla griglia dei playoff che va a vincere sul campo del Cosenza (3-0) con i calabresi sempre più vicini alla retrocessione in Serie C.
Per i playoff si fa sotto anche il Modena che va vincere sul campo del Cittadella (2-0). In coda Reggiana e Carrarese si dividono la posta in palio (2-2), così come Salernitana-Frosinone (1-1) e Brescia-Sudtirol (0-0).