La sfida tra Spezia e Catanzaro , valida per la 27ª giornata di campionato di Serie B, sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Paolo Laudato della sezione di Taranto e Francesco Cortese della sezione di Palermo, quarto ufficiale sarà il signor Mattia Nigro della sezione di Prato. Al VAR ci sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo, AVAR sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino.
Federico La Penna è un arbitro esperto, alla dodicesima stagione in Can, e vanta già un curriculum significativo con 218 gare dirette che includono competizioni di Coppa Italia, Serie B e Serie A. Durante la sua carriera ha inflitto ben 1071 ammonizioni, registrato 66 espulsioni e concesso 68 calci di rigore, dimostrando una certa propensione a mantenere il controllo del gioco.
Un precedente con i giallorossi per il fischietto romano: Catanzaro – Pisa (0-0) di questo campionato, mentre ha avuto nove precedenti con lo Spezia: il bilancio è di tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte.